Nasce il bollettino parrocchiale “Tralci” (2 aprile 2006)

Con il primo numero del 2 aprile 2006 nasce il nuovo bollettino parrocchiale dal'evocativo nome di "Tralci". Eccone la presentazione tratta dal numero stesso:

Il bollettino "Tralci" Miglianico, 4615 abitanti, 1549 famiglie: dalla semplice osservazione di  queste due cifre è nata la necessità di questo modesto strumento di comunicazione che avete tra le mani: un raccordo, un aggancio con la vita delle parrocchie di Miglianico offerto capillarmente a tutte le famiglie per avere a disposizione almeno le notizie più significative e gli appuntamenti più rilevanti della nostra vita ecclesiale.

I tralci del titolo, ispirati anche a un elemento caratteristico del paesaggio locale, si riferiscono anzitutto al legame di ogni credente con Gesù Cristo (“Io sono la vite, voi i tralci”), ma anche a quel legame reciproco dei credenti che questo bollettino vuole, per quanto possibile, accrescere e valorizzare.

In pratica «Tralci» si presenta come una mini-rivista la cui principale caratteristica è la diffusione capillare casa per casa. Per questo la distribuzione sarà curata da un gruppo di volontari che s’impegnano a una rapida consegna a tutte le famiglie del territorio parrocchiale.

A questo proposito chi volesse collaborare come «distributore» è invitato a farsi avanti: si tratta solo di passare la domenica in chiesa per ritirare le copie da consegnare e di portarle alle famiglie della propria zona.

Don Amerigo Carugno