L’undici Giugno scorso, con la consueta e tanto attesa preghiera comunitaria nella chiesa di San Rocco, si sono conclusi gli incontri mensili dei gruppi di preghiera che si ritrovano per consuetudine ogni secondo giovedì del mese nelle case dei fedeli.
Anche quest’anno ma solo per i primi quattro incontri, è stata proposta la vita di alcuni Santi: San Giovanni XXIII, San Carlo Borromeo, San Giovanni Della Croce e San Francesco di Sales, da Febbraio, poi, con l’apertura della Missione Popolare ci siamo impegnati con il Vangelo di Marco e l’immancabile preghiera del Santo Rosario.
I gruppi si riuniranno di nuovo a partire dal secondo giovedì di Ottobre e in vista dell’imminente Giubileo e guidati dai catechisti pregheranno e rifletteranno su alcuni brani del Vangelo di Luca dai quali emergono ancora una volta l’infinito amore e la sovrabbondante Misericordia che il Signore ha nei riguardi di ogni creatura. Sperando dunque nel Suo irrinunciabile sostegno ci apprestiamo a vivere con Fede questo nuovo anno di preghiera nella sicura speranza di percorrere una Via rischiarata dalla Luce della Sua Grazia.
Rosanna Salvatore